“Se ad ogni bambino di otto anni venisse insegnata la meditazione, riusciremmo ad eliminare la violenza nel mondo entro una generazione”. (Dalai Lama)

Praticare Yoga fin da piccoli può essere fonte di numerosi benefici da non sottovalutare.

Lo yoga come ogni altro apprendimento avviene nella relazione. Lo yoga è relazione: relazioni con sé stessi, relazione con la propria dimensione interiore, relazione con la Natura.

Questa pratica aiuta piccoli e grandi ad essere consapevoli del proprio corpo e dell’importanza della respirazione, a sviluppare un comportamento altruista e ad apprendere l’importanza del rispetto degli altri e del Pianeta.

La Scuola nel Bosco, sempre molto attenta a certi temi, ha organizzato corsi Yoga per i più piccoli con la collaborazione di Karenina Carozzi,  Istruttrice di Yoga proveniente dall’ America del Sud.  E’ venuta il Italia per conoscere le radici dei suoi antenati, vissuti tra la Sicilia e la Toscana. In Cile ha un’esperienza di circa 14 anni come educatrice con bambini e ragazzi di ogni età. Grazie ai suoi studi nel campo delle Scienze umane e in ambito artistico, teatro e yoga, infatti, ha potuto partecipare a diversi progetti culturali, lavorando come educatrice e insegnante, tanto in asili nido, in scuole primarie e secondarie per il Governo del Cile e in qualche ONG.

 Karenina ama la vita e noi siamo felici di averla conosciuta e di aver trascorso con lei qualche ora.