12 Luglio 2024

Il progetto

“La fotografia nel migliore dei casi è una piccola voce ma a volte una fotografia, o un gruppo di fotografie,
possono risvegliare la nostra coscienza”.  
Eugene Smith

Siamo lieti di presentare la nuova fotonotizia, un’innovativa forma di giornalismo che combina l’informazione con la potenza dell’immagine.

La nostra fotonotizia, composta da immagini e da un breve testo esplicativo, si rivolge a un pubblico che ricerca notizie brevi, ma al tempo stesso complete, e che preferisce formati visivi e coinvolgenti. 

La fotonotizia racconterà storie di quotidianità e tratterrà una vasta gamma di argomenti, tra cui cultura, ambiente e sport. Grazie alla forza delle fotografie, saremo in grado di raccontare la realtà con un impatto visivo elevato, sperando di suscitare emozioni e il coinvolgimento nei nostri lettori.

La nostra redazione è un laboratorio di fotogiornalismo, composta dai soci dell’associazione culturale ventimillimetri e dagli allievi ed ex allievi della Scuola di fotografia iophotografo. Siamo consapevoli dell’importanza dell’immagine nella comunicazione di oggi e ci impegniamo a fornire ai nostri lettori foto che raccontano, documentano e denunciano.

Siamo sicuri che apprezzerete il nostro progetto editoriale e siamo pronti a soddisfare le vostre esigenze di informazione e di coinvolgimento. 

Grazie per averci ascoltato e vi invitiamo a seguire la nostra fotonotizia anche sulle pagine web e sui nostri canali social.

Gianpiero Scafuri

Direttore Responsabile