25 Giugno 2024

Comunicato stampa

Il Circolo Bateson in collaborazione con la Fondazione Alfonso Gatto, sabato 25 e domenica 26 terrà, presso l’incantevole struttura della Fondazione EBRIS di Salerno in Via S. De Renzi 50, il seminario “Verso un’Ecologia della Salute”.  

In queste due giornate si approfondirà il tema della Salute e di come essa sia connessa al sacro, alla poesia, alla prosa, alla salutogenesi, alla riabilitazione sistemica… perché stare in Salute non vuol dire necessariamente assenza o prevenzione di malattie.

Ad intervenire saranno professori di spicco e professionisti di tutta Italia, quali: Anna D’Attilia, Giovanni Madonna, Franca Pantè, Pierpaolo Coscia, Vittorio Dini, Oscar Nicolaus, Maria Rosa Ceragioli, Alfonso Maurizio Iacono, Maurizio Gaido e Francesco Farina. 

Un seminario ricco di spunti di riflessione per interpretare la Salute che avrà lo scopo di creare un contesto di relazioni interconnesse, in cui la Salute, intesa come equilibrio armonico tra sfere bio-psico-sociali, emerge concretamente esprimendosi attraverso la creatività.

È possibile iscriversi gratuitamente al seguente link https://forms.gle/U1bjT7WyTGe9JMZ18 e, compilando il modulo d’iscrizione, sarà possibile anche seguire online l’evento su piattaforma Zoom. È possibili iscriversi all’evento fino alle ore 15 di venerdì 24 maggio 2024.

About Author