16 Settembre 2024

A Sarno, nell’ambito della rassegna letteraria “Settembre Libri e poi”, sarà presentato il libro “Lacrima. Goccia d’anima sul viso”, di Carmen Normanno. La serata si svolgerà presso la Sala Conferenze di Villa Lanzara il 9 giugno alle ore 18. 

Carmen è una diplomanda del Liceo Tito Lucrezio Caro e Anche se giovanissima, ha vinto il Premio Letterario Internazionale “Franz Muller”, con la poesia “Livido”, nel 2022. 

Il libro, edito da Youcanprint, è una raccolta di poesie in lingua italiana e lingua spagnola. Poesie che esprimono i sentimenti, le sensazioni e gli stati d’animo che si provano in ogni istante della nostra vita. Emozioni contrastanti che ci spingono a guardarci dentro per trovare le nostre personali soluzioni. Amori, disamori, illusioni e disillusioni. Nessuno sa cosa aspettarsi nel tunnel della vita, solo passo dopo passo si scopre il destino che ci aspetta che si forma scelta dopo scelta. Piano piano ci si avvia verso la luce della consapevolezza e si trova l’agognata serenità. 

Gianluca Masone, attore, regista, esperto di Arte e Comunicazione scenica sarà il moderatore della serata. Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, dott. Giuseppe Canfora, dell’Assessore agli Eventi, Prof.ssa Anna Maria Della Porta, dell’Assessore alla Cultura Avv. Eutilia Viscardi, interverranno la Prof.ssa Emma Tortora, Dirigente Scolastica del Liceo Tito Lucrezio Caro, che ha curato la prefazione del libro ed ha agevolato il talento della sua studentessa. 

Sarà presente il “dipintore” come ama definirsi, Pasquale Caraviello, talentuoso artista napoletano, autore di dipinti che sono stati immortalati nel libro, a testimonianza delle emozioni suscitate dalla somatizzazione dei versi di Carmen. Angelo Galantino, scrittore, dialogherà con Carmen sulla meraviglia del potere delle parole, sulla capacità di comunicare e di emozionare. La professoressa Raffaela Visconte leggerà le poesie scritte in spagnolo, che nel testo recano a margine una sua nota. Allieterà la serata un duo musicale violino – clarinetto, composto da Miki Belmonte e Matteo Ferrentino.

About Author