8 Settembre 2024

Cilento in the world

Un gruppo di tour operators venerdì sera sono giunti a Paestum dove hanno potuto trascorrere il week-end e ricevere un assaggio del territorio. Colpiti dalla natura rigogliosa, dai colori e dai profumi già primaverili hanno promesso di tornare con i loro ospiti.

Dalla BMT di Napoli a Paestum e dintorni

A Borsa Mediterranea del Turismo si tiene da 26 anni a Napoli dando centralità alla regione Campania e al Sud rispetto alla tematica del Turismo, certamente di tipo eno-gastronomico, culturale, storico e artistico.

Molte realtà del Sud Italia e della Campania sono presenti a queste occasioni di esposizione e promozione con le loro identità, con il proprio patrimonio di una terra così densa e stratificata di cultura e folklore, di cibi semplici e straordinari, di storia e di storie di personaggi illustri o meno noti, pur simboli di quell’eroica resistenza che ha contribuito a rendere il nostro Paese unico nel Mondo.

Questa edizione della BMT ha potuto annoverare moltissimi visitatori, aziende espositrici e tour operators e alcuni di loro hanno deciso di far visita ai territori, proprio indotti dalle memorabili presentazioni delle aziende, delle amministrazioni comunali, dalle fotografie e dai video immaginifici che sanno raccontare i territori e le loro comunità

Un gruppo di tour operators venuti in Campania per l’evento fieristico, venerdì sera è giunto a Paestum dove ha potuto trascorrere il week-end e ricevere un assaggio del territorio anche dintorno. Colpiti dalla natura rigogliosa, dai colori e dai profumi già primaverili – soprattutto coloro che venivano dal Nord Europa – e da piatti estasianti, hanno promesso di tornare con i loro ospiti.

E’ grazie ad un lavoro sinergico fra pubblico e privato che l’Italia e il nostro Sud possono ancora promettere di vivere la favola dello stile di vita italiano pieno di quella soave leggerezza dell’essere che attira e rende il Belpaese una dimensione da vedere almeno una volta nella vita e da vivere il più possibile.

About Author