Prima vittoria stagionale e punti preziosi contro Messina
Il primo successo stagionale dell’Arechi Rugby al “Vestuti” porta quattro punti fondamentali contro il Messina Rugby, avvicinandolo alla squadra siciliana, ora a soli due punti di distanza in classifica. La partita si chiude 25 a 20 per i Dragoni, grazie a due calci di punizione e tre mete (di cui due trasformate), mentre Messina, con una meta in meno, ottiene un punto bonus difensivo per aver mantenuto lo scarto sotto i sette punti.
L’incontro, intenso e fisico, ha mostrato buone azioni da entrambe le squadre, ma sono stati i ragazzi di coach Caliendo, con grinta e tenacia, a sfruttare le penalità dell’avversario, costretto a giocare in inferiorità numerica per venti minuti a causa di due cartellini gialli. Una vittoria preziosa che proietta i Dragoni a cinque punti, con una classifica corta e posizioni ravvicinate: Colleferro a sei punti, Messina a sette, Roma a dieci e Cus Catania a undici. Chiude il Bari a zero punti. Con questa situazione, un altro buon risultato potrebbe far avanzare l’Arechi al quinto o sesto posto.
Il tecnico Francesco Caliendo si è detto molto soddisfatto della prestazione: “Complimenti ai ragazzi, hanno reagito con carattere in un momento di stallo. Si allenano duramente e il gruppo è molto unito, come si è visto in campo con questa vittoria.”
Ora, a causa del ritiro dal campionato dell’Amatori Catania, i Dragoni avranno tre settimane di pausa per prepararsi alla sfida del 1° dicembre contro la Lazio, terza in classifica. Coach Caliendo conclude: “Questa pausa ci permetterà di lavorare sui dettagli e dare respiro a qualche veterano, così saremo pronti per la trasferta di Roma.”
fotografia di Massimo Armirante