8 Settembre 2024

Nell’Aula Magna della Salerno Formazione Business School si è tenuta stamane la Cerimonia inaugurale dell’Anno Accademico 2023-24. La Salerno Formazione è una Business School, fondata nel 2007, operante nel settore della didattica, della formazione professionale, certificata secondo le normative UNI ISO 21001: 2019 + UNI EN ISO 9001:2015 settore EA 37 per la progettazione ed erogazione di servizi formativi in ambito professionale e Polo di Studio Universitario di Salerno dell’Università eCampus. 

L’Inaugurazione dell’Anno Accademico”- ha affermato il direttore Pierpaolo Pellegrino – “Rappresenta un momento di valore altissimo per la vita della comunità della Salerno Formazione. Sancisce l’apertura ufficiale delle attività formative, da 17 anni dopo la prima volta. Per la comunità della nostra Business School è un’opportunità non solo di incontro e celebrazione, ma anche di riflessione sui temi che riguardano più da vicino il mondo accademico, universitario e scientifico, delle professioni e del mercato del lavoro”. 

Il saluto delle istituzioni è stato dato dalla consigliere delle Politiche Sociali della Provincia di Salerno, Filomena Rosamilia e dalla consigliera con delega alla cultura comune di Vietri Sul Mare, Gaetana Falcone; a completare il tavolo dei relatori, lo sponsor Alleanza Assicurazioni con l’ispettore Franco Celentano.

Durante la manifestazione sono state presentate le opportunità derivanti dall’utilizzo dei FONDI PNRR e sarà possibile usufruire di “Open Day” per tutti i professionisti, imprenditori e studenti, per scoprire e scegliere il percorso formativo più idoneo alla loro professione rinfrescare ed accrescere la propria Formazione. Manager e professionisti presenti, hanno spiegato come sta cambiando il mondo del lavoro e quali sono le skills più richieste oggi da ogni settore. 

Un’ampia offerta formativa professionale che potrà essere seguite online e in remoto sui canali della Salerno Formazione, a partire dal prossimo lunedì.

About Author