20 Settembre 2024

Il raduno dei gentiluomini

I piloti poco più di 400 persone, hanno sfilato tra le incantevoli e suggestive curve della costiera amalfitana, partendo da Maiori e arrivando nel porto di Salerno.

L’evento charity di riferimento dei motociclisti più elegante del mondo, Distinguished Gentleman’s Ride si è svolto ieri a Salerno quest’anno e ha visto impegnati gentiluomini e getildonne in una gara di solidarietà e di eleganza. I partecipanti per l’occasione sfoggiano abiti eleganti e vintage, così da avere un look ispirato agli anni Cinquanta e Sessanta L’idea nasce nel 2012, da Mark Hawwa a Sidney, ma velocemente si diffonde in tutto il Mondo, diventando presto uno strumento di aggregazione dei motociclisti a supporto di una causa comune e sfatare quindi falsi miti di stereotipi negativi legati a essi. 

Questo raduno si svolge lo stesso giorno, la terza domenica di maggio, in ben 121 paesi partecipanti e circa 100 mila i motociclisti impegnati, in Italia sono 48 le città che ve ne prendono parte, dove tutti i motociclisti si riuniscono in stile classico e vintage per raccogliere fondi per la ricerca sul cancro alla prostata e la salute mentale degli uomini. 

Parten ufficiale di beneficenza del DGR è il Movember, nota comunità e movimento di rock star che raccolgono fondi per la prevenzione della salute mentale, i suicidi, il cancro alla prostata e ai testicoli. L’evento è sostenuto da Triumph facendola crescere fino a diventare un vero e proprio evento globale.

A Salerno, organizzatori dell’evento sono stati Alfonso Amatore, titolare di Officine Inglesi Triumph Salerno, e Christian Vicidomini, presidente del club Officine Inglesi Motorcycle Style. I piloti poco più di 400 persone, hanno sfilato tra le incantevoli e suggestive curve della costiera amalfitana, partendo da Maiori e arrivando nel porto di Salerno.

About Author