22 Ottobre 2024

Sconfitta casalinga per l’Arechi Rugby, ma ottimi risultati dal settore giovanile

Domenica contrastante per i Dragoni dell’Arechi Rugby, che nella loro prima casalinga cedono il passo all’US Roma Rugby, con il risultato finale di 7-31. Dopo un primo tempo combattuto e in equilibrio, chiuso sul 7-12 per gli ospiti, i gialloblù sono stati costretti a capitolare nella ripresa, di fronte a un avversario superiore sul piano del gioco, ma che ha dovuto impegnarsi per conquistare i cinque punti in classifica. L’unica marcatura dei padroni di casa è arrivata grazie a Cafasso.

Malgrado l’amarezza per il risultato, coach Francesco Caliendo ha evidenziato i segnali positivi: “Rispetto alla scorsa settimana, abbiamo giocato un buon rugby, senza mai arrenderci. Abbiamo dimostrato di voler lottare fino all’ultimo minuto, e questo è un segnale importante. Il campionato sarà difficile, ma la mentalità e l’atteggiamento visti oggi mi fanno credere che stiamo facendo progressi. La prossima domenica ci aspetta un’altra sfida molto dura contro il Colleferro, una squadra ben attrezzata, ma faremo del nostro meglio per onorare il campo.”

Buone notizie arrivano dal settore giovanile, impegnato nel torneo di apertura di Benevento, dedicato alla memoria del maestro di rugby italiano Franco Ascantini. Le squadre under 12 e under 14 si sono distinte con ottimi risultati: l’under 12, in collaborazione con il Sacro Cuore di Pompei, ha conquistato un onorevole quarto posto, perdendo di misura contro L’Aquila Experience. L’under 14, in sinergia con il Benevento Rugby, ha ottenuto un prestigioso terzo posto, portando a casa il primo trofeo stagionale.

La direttrice tecnica del settore minirugby, Silvia Gaudino, si è detta soddisfatta dei risultati: “Puntiamo molto sui giovani, perché sappiamo che da loro può emergere una nuova generazione di rugbisti di alto livello. La collaborazione con le società campane è fondamentale e fruttuosa, e siamo fiduciosi di poter aumentare il numero dei tesserati e creare una base solida per la crescita del movimento rugbistico, non solo a Salerno, ma anche a livello regionale e nazionale.”

©Fotografie di Massimo Arminante

About Author