8 Settembre 2024

Ecologia della mente e sviluppo psichico

COMUNICATO STAMPA

Al Centro Clinico Epochè di Salerno, venerdì 10 novembre alle ore 17.30 in corso Giuseppe Garibaldi, 31 a Salerno si terrà, la presentazione del libro Ecologia della mente e sviluppo psichico di Giovanni Madonna e Michela Piccolo. 

Un evento gratuito, basato sulla struttura di un seminario, che mira al confronto sul senso di cura in chiave di Ecologia Batesoniana e di come questa sia applicabile a 360°. 

Oltre agli autori, interverranno Adele Farace, Giuseppe Salerno, Claudio Tosi e Valentina Liguori.

Il volume elabora i fondamenti di una psicologia dello sviluppo ispirata alla matrice epistemologica batesoniana. La teoria presentata, articolata in nove tesi, si propone come ponte necessario fra l’ecologia della mente e le pratiche professionali (psicologica, pedagogica, psicoterapeutica, riabilitativa, medica). Un ponte epistologicamente coerente e pertanto professionalmente utile.  L’invito è rivolto a tutti, in particolare a psicologi, pedagogisti, riabilitatori, terapisti e chiunque si occupa professionalmente di cura. 

Sarà possibile seguire l’evento in diretta social al seguente link https://www.youtube.com/live/cRzQkX2iAvk?si=mSMWczhA2BMHmrlZ, oppure in presenza fino ad esaurimento posti, inviando una email di prenotazione all’indirizzo info@psicologiafenomenologica.it. L’organizzazione è a cura di PsicoFen e del Circolo Bateson. 

About Author