18 Ottobre 2024

La freschezza è social

La cura per la freschezza è una delle caratteristiche distintive della pescheria Abate che contribuisce a costruire una clientela fedele e soddisfatta.

«Nu’ bacio e vo’ spartit’». Questo è il saluto che Pasquale, tutte le mattine, invia sui social per i suoi follower, dopo aver presentato il banco della giornata. Polipi, calamari, gamberi, pezzogne e tanto altro ancora, interamente disposto su un letto di ghiaccio per mantenere la freschezza e la qualità. E ancora, cozze, vongole e lupini, tutto rigorosamente ripreso in una breve clip per presentare il borsino della giornata. «A grattacielo, a grattacielo e tnim’, p’ tutt’ quant’!». È l’espressione con la quale ama descrivere l’abbondante quantità in vendita con provenienza preferibilmente locale.

Pasquale ha un’energia contagiosa che si riflette nella sua interazione con i clienti. La passione per il suo lavoro, coltivata fin da bambino, si sviluppa in un approccio entusiasta e accogliente, che attira sia gli acquirenti abituali che i nuovi visitatori. La sua presenza dinamica contribuisce a creare un’atmosfera vivace con i consumatori rendendolo un luogo piacevole da visitare fin dalle prime ore del mattino, quando, poco dopo l’alba, vengono distribuiti ed estratti i numeri a sorte per accedere all’interno del piccolo locale.

«Preferisco guadagnare quanto basta e offrire un buon pescato ad un prezzo accessibile a tutti». Afferma orgoglioso. E mentre rispetta la tradizione familiare, iniziata dal nonno nel dopoguerra, con il fratello Antonio porta anche un tocco di innovazione. Infatti, attraverso l’uso dei social, è diventato un fenomeno di reteraggiungendo un pubblico molto ampio. Clienti dalla provincia e oltre raggiungono il suo piccolo punto vendita, anche perché Pasquale non fa compromessi sulla qualità dei suoi prodotti. È attento nella selezione dei fornitori, assicurandosi di ottenere sempre il miglior pescato a buon prezzo. La cura per la freschezza è una delle caratteristiche distintive della pescheria che contribuisce a costruire una clientela fedele e soddisfatta.«Ambress’ ambress’ ambress’!» con entusiasmo, cortesia e tanta dedizione questo giovane imprenditore porta una briosa ventata di passione e innovazione al mercato ittico, mantenendo vive le tradizioni adattandosi alle esigenze dei tempi moderni. 

About Author