27 Aprile 2024

Un percorso per diventare artisti della luce

COMUNICATO STAMPA

Salerno Formazione Business School e la Scuola di fotografia iophotografo organizzano il Master di II livello di Direttore della Fotografia con un corpo docente dedicato a fornire un’istruzione di alta qualità. Ogni membro del team ha un background accademico e professionale che arricchisce l’ambiente di apprendimento. La passione per l’insegnamento si traduce in un territorio educativo dinamico e stimolante, che mirerà a ispirare e guidare gli studenti verso il successo professionale. Un gruppo importante per garantire un’istruzione di alta qualità e preparare gli studenti per sfide e opportunità nel loro percorso formativo.

“Siamo impegnati a ispirare, guidare e sviluppare il potenziale di ogni studente, preparandoli per prove e occasioni nel loro percorso di crescita professionale” – afferma Pierpaolo Pellegrino, direttore di Salerno Formazione Business School.

Il Master, attingendo la promozione PNRR sono a partecipazione gratuita, con il solo costo dell’iscrizione a carico dei discenti.

Il Direttore della Fotografia, che andrebbe definito meglio come autore della fotografia, è la figura più importante del personale del reparto fotografia e gestisce l’insieme dei mezzi, dei modi e degli accorgimenti creativi e tecnici della ripresa. È la figura professionale che si occupa di curare l’aspetto dell’immagine creando le giuste condizioni perché la ripresa avvenga nel modo migliore, nelle diverse fasi di progettazione, realizzazione e postproduzione di un prodotto/evento. 

Illuminando visioni e catturando emozioni, Luca Lazzaruolo, Paolo Perillo, Franco Sortini, Cristina Tafuri e Gianpiero Scafuri saranno il corpo docente che educherà a trasformare ogni momento in un’opera d’arte, dando senso alla luce e all’atmosfera, ai colori, alla composizione e attraverso l’approfondimento della conoscenza tecnica e artistica, aiuterà a curare gli aspetti chiave per la costruzione delle scene.

Il Master inizia il 29 febbraio 2024. Per informazioni è possibile contattare la segreteria di Salerno Formazione Business School.

About Author