18 Ottobre 2024

Sport, teatro e attività sociali per la ripresa del quartiere Zevi

Fiore all’occhiello delle attività associativa è stato, per dieci anni, lo Zevi Show, un appuntamento di fine estate che ha riempito il quartiere di visitatori per assistere all’evento stagionale.

L’obiettivo costante dell’Associazione Bruno Zevi durante i suoi quattordici anni di vita, è stato sempre migliorare la vivibilità della zona, creando spazi sicuri e opportunità di aggregazione sociale.

Inoltre, la sede associativa è diventata luogo per svolgere molteplici attività educative, culturali e sportive in favore dei residenti e non solo.

La nostra attenzione è rivolta in particolare ai giovani – spiega il Presidente Gino Della Rocca – per offrire loro occasioni di una sana crescita, per questo diamo spazio a varie attività sportive, come la danza ritmica, il karate e il calcio. Ma non dimentichiamo gli adulti con corsi di teatro, ginnastica posturale e yoga… oppure semplicemente per stare insieme e trascorrere qualche ora di svago con giochi di società”.

Fiore all’occhiello delle attività associativa è stato, per dieci anni, lo Zevi Show, un appuntamento di fine estate che ha riempito il quartiere di visitatori per assistere a spettacoli musicali, di teatro e cabaret. Una manifestazione che dal 2009 al 2019 ha conquistato un suo spazio nel panorama cittadino, poi con la pandemia tutto si è fermato.

Avremmo voluto far ripartire lo Zevi Show quest’anno, ma ci sono tante difficoltà da superare e difficilmente ci riusciremo. – chiosa Gino con un po’ di rammarico.

Concludiamo la nostra chiacchierata e salutiamo il presidente Della Rocca con l’augurio che lo Zevi Show possa ripartire nel 2024, a completamento della ripresa di tutte le attività dell’Associazione Bruno Zevi.

About Author