Chi siamo

Luigi Catuogno

Informatico approdato alla fotografia per caso. Mi interessano le storie di ingegno, fatica e fantasia.

 Luigi Catuogno
Emilia De Feo

Studentessa universitaria, vivo in un paese di provincia e sono iscritta al corso di laurea “Culture digitali e della comunicazione”. Ho vinto una borsa di studio in Arti Visive all’Accademia Imago. La fotografia per me è conoscere i dettagli delle persone, è vedere il bello nel fatiscente e saperlo cogliere per esaltarlo e provo a descriverlo nei miei scatti.

 Emilia De Feo
Fabio De Michele

Autodidatta. Inizio ad avvicinarmi alla fotografia, con consapevolezza, nel 2013 e da quel momento nasce una forte passione. Imparo attraverso la sperimentazione, il confronto e lo studio dei grandi maestri, perfezionando gusto e stile. Attraverso la fotografia provo a raccontare me stesso, mettendo a fuoco le emozioni che animano il nostro sguardo e percorrono la nostra vita: musica, viaggi, profumi, colori.

 Fabio De Michele
Vittoria Di Giacomo

Responsabile di Qualità, attualmente lavoro in una delle più importanti società, per sua definizione, naturale: la mia famiglia. Madre, giurista, moglie. Amo l’odore dei libri, i colori della natura, lo sguardo degli animali, il sorriso sdentato dei bambini, il vento quando cambia. Introspettiva, pragmatica, ciò che pienamente mi rappresenta è: essenziale, sostanziale.

 Vittoria Di Giacomo
Anna Giordano

Insegno lettere nella scuola secondaria, amo la natura, la poesia, l’arte in tutte le sue forme; i dettagli e gli scarti sanno dirmi tante cose segrete che cerco di esprimere attraverso la fotografia, il mio canale comunicativo d’elezione.

 Anna Giordano
Enza Sola

Marchigiana di nascita, vivo nella provincia di Salerno. Sono docente, amo il caffè e coltivo da sempre la passione per la fotografia. Mi piace guardare il mondo con occhi nuovi, cambiare prospettive e punti di vista, ma il mio posto preferito è sempre dietro al mirino di una reflex. Mi soffermo, mi stupisco, sorrido e ogni volta mi meraviglio di quanto tutto intorno sia perfetto, anche quando sembra non esserlo affatto.

 Enza Sola
Valentino Petrosino

Fotografo Freelance. Nel 216 Consegue il diploma di fotografia al NID – Nuovo Istituto Design di Perugia. Nel 2017 si diploma alla scuola di Fotogiornalismo dell’ISFCI di Roma realizzando un reportage di inchiesta ambientale sulla Discarica di Pianura. Nel 2019 viene selezionato per partecipare al laboratorio fotografico del progetto “OpenHeArt”, realizzato dal Museo Archeologico Nazionale di Napoli e diretto dal fotografo Antonio Biasiucci, in cui realizza il suo ultimo lavoro sui paesi fantasma “Era quello il tempo”.

 Valentino Petrosino
Anna Pianura

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione, fotografa e membro del direttivo del Club Fotografico Fiaf “Fotogramma Zero”. Partendo dalle basi della sociologia ho sviluppato i miei studi e la mia esperienza lavorativa nel campo delle nuove tecnologie della comunicazione e dell’informazione. Vincitrice di concorsi internazionali ed autrice di immagini di copertina di testi accademici di letteratura italiani e stranieri. Specializzazione in macrofotografia dentale da cui è nato il progetto aziendale “zpro” (azienda internazionale di cui sono titolare).

 Anna Pianura De Campos

Progetto diretto da:

Gianpiero Scafuri

Tutor della Scuola di Giornalismo dell’Università degli Studi di Salerno. Docente del Dipartimento Didattica Fiaf. Direzione dei corsi alla scuola di fotografia “iophotografo”

 Gianpiero Scafuri