Che siate alla ricerca di emozionanti montagne russe, attrazioni particolari o spettacoli di fuoco ed acqua, l’Eftelingha qualcosa da offrirvi.  Situato in Brabant e interamente immerso nella natura, è il più grande pretpark, parco a tema, dei Paesi Bassi,

Nato come sentiero escursionistico all’inizio negli anni novanta, si è lentamente convertito in un bosco da favola fino a guadagnare il titolo di “pretpark” con la costruzione, quasi quarant’anni fa, della prima vera attrazione: la giostra a vapore. 

Non appena raggiunto l’ingresso, si è immersi in un racconto che termina quando si varca il cancello d’uscita. Un misto di musica, magia, natura, divertimento e adrenalina.

Non si è mai troppo grandi, l’Efteling ha creato fin dall’inizio un mondo fiabesco proprio e unico, con il quale ogni generazione ha un legame.

Il brivido delle montagne russe si perde facilmente, ma la fiaba che vi è dietro è un’esperienza reale che può essere tramandata da nonno a nipote, con zaini pieni di panini unti e la dolcezza negli occhi.