Maria Santissima dell'Annunziata - SIANO (SA)

SIANO (SA) – All’inizio era solo una voce che si rincorreva tra gli abitanti del paese, accompagnata da molto scetticismo e da qualche sorriso ironico. Poi il fenomeno si è ripetuto ogni giorno. Così la voce è diventata insistente, la curiosità ha avuto la meglio e le persone hanno voluto guardare con i loro occhi quell’immagine che tra le 16:20 e le 16:38 prende forma su una delle pareti della chiesa “Maria Santissima dell’Annunziata”.

«Sei di qua? Io vengo da Avellino. Ho saputo e sono venuto a vedere»«Sì, sono di qua. Sono anni che vengo in questa parrocchia. Eh no, non c’era nulla su quel muro, ne sono certa».«Io non entro. La mia fede non ha bisogno di apparizioni. Però quanta gente!». Si ascolta tra la gente che invade le stradine che portano alla chiesa.

E così passano i giorni e questo piccolo paese nell’entroterra campano si ritrova protagonista di un “miracolo” da gestire. Il dibattito si accende, qualcuno invita alla cautela, qualcun altro si commuove. Non sappiamo bene cosa stia accadendo, ma ognuno in quell’immagine è libero di vedere con i propri occhi quello che il suo cuore desidera. Per scelta non pubblichiamo le foto in chiesa e dell’avvenimento.